Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 9 ottobre 2015

Ministero del Regno dicembre 2015


Dimostriamo gratitudine per la generosità di Geova. 
Ma in che modo?

La watchtower annaspa in difficoltà economiche. Il ministero del Regno di dicembre 2015...



Leggete le etichette a lato e vedrete che gli scandali a causa di gestioni assurde dei casi di abusi sessuali hanno portato l'organizzazione a risarcimenti milionari alle vittime.
Disposizioni tratte dal libro KS ad esclusivo uso degli:anziani

Leggiamo anche di fondi di investimento con aziende in portafoglio che producono tabacco ed armi.
Verità scomode sulla nostra organizzazione

Siamo sicuri di voler contribuire con i nostri sudati risparmi per un'organizzazione che non dà mai un rendiconto di come spende le proprie risorse?
Ad imitazione di Gesù,  i veri cristiani utilizzeranno le proprie risorse materiali SOLO PER I FRATELLI IN GRAVI DIFFICOLTA' (Gesù parlava di senzatetto e persone ridotte alla fame, non di chi si è semplicemente indebitato o non lavora per pigrizia)
Soldi a chi vive in residence di lusso (appartamenti modesti? Ma li avete mai visti?) ed a chi vive sulle spalle della fratellanza (l'apostolo Paolo benché missionario si manteneva da solo), noi sostenitori di questo blog, non ne diamo e non ne daremo.

Amore cristiano, esempi scritturali

La sfacciataggine con cui questa rivista sollecita le contribuzioni facendo leva sui sensi di colpa di chi legge è allucinante.

Simile alle chiese della cristianità!

Come è scritto: "chi non vuol lavorare, neppure mangi!"

(onestamente, ritenete Geova un Dio che ha bisogno delle vostre ricchezze, e che le dobbiate usare in questo modo? Versandole in un fondo cassa di cui non conoscete il reale utilizzo?)

Michea 6:8
Egli ti ha dichiarato, o uomo terreno, ciò che è buono. E che cosa richiede da te Geova, se non di esercitare la giustizia e di amare la benignità e di essere modesto nel camminare col tuo Dio?


Vedi anche come negli anni '70 la rivista "svegliatevi" condannava l'uso dei bancomat nelle chiese: Leggi il post



* * * * *

Stai leggendo questa pagina da un cellulare?

9 commenti:

  1. Ha del ridicolo se non patetico, la continua richiesta di denaro. I fratelli vedono che la pubblicazione sul cartaceo, si sta riducendo al lumicino, chiusure di filiali una dietro l'altra, beteliti mandati a casa a frotte .... Eppure aumentano le richieste di denaro, dalle cassette, al prelievo forzato sulla cassetta della congregazione, alla richiesta di lasciti testamentari. Anche con la webtv.

    ALLA FACCIA TOSTA NON C'E' FINE!!

    Dov'è la fiducia in Geova in cui devono dare l'esempio?

    RispondiElimina
  2. Alle assemblee l'annuncio di richiesta fondi non manca mai. "Sono graditi i contanti, gli assegni di conto corrente possono essere intestati a... Si può contribuire con la carta di credito o con la carta di debito...". CARTA DI DEBITO? Io non ho soldi, contribuisco 100 con la carta di debito e poi ne devo rimborsare 150 alla banca che mi fa debito????? Banda di esaltati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per precisazione Marzia, la carta di debito è il bancomat.
      Quella di cui parli tu è la carta di credito revolving.... dato che un bancomat lo hanno tutti, è probabile che si usi solo quello.
      Ma se occorre sollecitare le contribuzioni significa che Geova non benedice più, anche se metti 1000 pos i soldi non entreranno lo stesso! Le verità stanno venendo a galla...

      Elimina
    2. Io questa del POS non l'ho capita. Non penso ognuno lo usi da solo no? Ci sarà un fratello addetto al POS. E il principio delle contribuzioni anonime? Quello che fa la destra non deve sapere la sinistra?

      Elimina
  3. Marzia Duemilaundici11 ottobre 2015 alle ore 18:02

    Mosè dovette dire basta alle contribuzioni. Qui continuano a chiederci soldi. Il figlio dell'uomo non sapeva dove appoggiare la testa e questi invece sanno bene dove appoggiare.... (come nel caso di auto fornite ai viaggianti, tutto pagato). Che schifo..

    (Marzia per questa volta ti ho moderato, usa un linguaggio più educato per favore, grazie :-) la prossima volta non lo pubblico se usi certe espressioni - John C.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace John, non volevo essere volgare. Solo che mi brucia sapere che se la mia macchina si ferma per un guasto, se devo pagare bollo, assicurazione e benzina devo mettere mano al MIO portafoglio per pagare di persona e se non ho soldi devo lavorare di più per guadagnare il denaro sufficiente per ogni cosa passando per una persona poco spirituale che pensa più al lavoro che al servizio. Perdona lo sfogo, ma penso che il mio pensiero sia condiviso da tante altre persone che sanno che l'apostolo Paolo lavorava per mantenersi senza essere di peso a nessuno. Certo è facile mettere al primo posto il Regno quando c'è chi provvede ai tuoi bisogni materiali. Ora vediamo cosa succede ai pionieri speciali che vedranno annullato il proprio "dono" mensile. Geova li benedica... - Marzia

      Elimina
    2. Ti capisco, non preoccuparti..... :-)

      A me sull'altro Blog mi hanno bannato x gelosia...

      Elimina
    3. Marzia ,sono completamente d'accordo con te .

      Elimina
  4. piccola riflessione: sul mio bancomat ho un fido, grazie al quale posso prelevare una certa quantità di denaro anche se al momento non è sul conto, credo che sia una prassi abbastanza comune...però poi dovrò pagare interessi passivi su quel denaro, ovviamente.
    Il che significa che posso fare una contribuzione anche se al momento non avrei denaro...e poi ci pagherò gli interessi...un po' squallido, ma qualcosa si può spremere anche così...

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog