Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 26 ottobre 2015

Pausa di meditazione, messaggi e off topic



 “Il cuore del giusto medita per rispondere (Proverbi 15:28)

Pausa di meditazione per riflettere su quanto fin qui trattato...



(Potete usare questa pagina anche per messaggi o richieste

di contatto rivolti ai partecipanti al blog)





 
Cerchiamo il nostro equilibrio....

Per usare al meglio questo spazio, vi invito a non aggredire chi non la pensa come voi, ad usare toni pacati, e le vostre facoltà di ragionare.



Regole del blog

Vi prego di prendere nota delle regole del blog



* * * * *

Stai leggendo questa pagina da un cellulare?


30 commenti:

  1. Qualcuno mi ha fatto notare che più di un post al giorno rende il blog difficile da seguire. Ma erano le prime settimane e mi sono fatto prendere la mano. Dal momento che il blog vuole essere luogo di scambio di idee, non posterò nuove informazioni per dar modo a chi ha poco tempo di riflettere e commentare quanto fin qui pubblicato. A meno che escano degli scoop sensazionali, ovviamente .... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una breve pausa di pochi giorni, si intende :-)

      Elimina
    2. che fai come popcorntime! na volta che inizia a macinare come si deve, l'invidia distrugge il giocattolo?

      Elimina
    3. Alcuni hanno a disposizione pochi minuti al giorno e se li passano sempre a leggere nuovi post, non riescono a digerire e commentare quello che è postato. In questi 2/3 giorni di pausa diamo un occhiata all'archivio E vediamo di ricordare se in canna avevamo qualche commento che ci siamo dimenticati di scrivere...

      Elimina
  2. Si possono rendere visibili i suggerimenti dati dagli altri utenti? Sarebbe interessante per stabilire l'argomentazione e non fare duplicati. Grazie.

    RispondiElimina
  3. bene John...d'altra parte i post sono "tosti" e meritano di essere sviscerati...

    RispondiElimina
  4. Per usare al meglio questo spazio, vi invito a non aggredire chi non la pensa come voi, ad usare toni pacati, e le vostre facoltà di ragionare. :-)

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo John ... qualche riflessione è utile. Cerchiamo di dialogare e non avere ragione.

    RispondiElimina
  6. Qualche vostro commento non è stato pubblicato? Leggete qui sopra le regole del blog e contattateci per darvi modo di esprimervi liberamente.

    RispondiElimina
  7. Caro Pingo, inviami la mail direttamente dalla tua casella di posta, l'indirizzo email lo trovi sulla pagina COME COMMENTARE nel menu in alto a sinistra.
    grazie

    RispondiElimina
  8. Consiglio tutti gli utenti che desiderano continuare a commentare nei prossimi mesi, di iscriversi a blogger (anche con un nick di fantasia)
    Visto il continuo aumentare di lettori e di commenti, non escludo, in futuro di abilitare ai commenti solo gli utenti iscritti.
    il blog è uno spazio comune e occorre sia reso sempre ordinato affinché le informazioni richieste possano essere sempre trovate facilmente. Il blog serve affinché ciascuno esprima i propri pareri, ma se lo riempiamo di spamming, liti, e copia incolla continui a breve sarà confuso e di difficile lettura. Spero abbiate tutti una capacità di ragionare da adulti e non da bambini, come qualcuno ultimamente sta dimostrando....
    Pertanto, sempre in futuro, le norme per la pubblicazione dei commenti saranno più rigide. Resterà sempre libera la facoltà di espressione dei propri pensieri, verrà solo regolamentato il modo di esprimerli. Chi si adegua fin da oggi, non si troverà spiazzato in futuro quando verrà fatto più ordine nei vari argomenti trattati
    continuate a seguirci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Ax80) Buone dritte, John. Solo una cosa: secondo me non si dovrebbero limitare i commenti solo agli utenti iscritti, perché sarebbe per l'appunto, "limitativo". Alcuni più "diffidenti" e con meno dimestichezza potrebbero non volersi iscrivere. Quello attuale, secondo me, rimane il modo più pratico, diretto e libero per postare commenti.

      Elimina
    2. Quello dell' iscrizione è meno importante, ma lo spamming, i copia incolla continui e gli off topic (commenti fuori tema) vanno assolutamente limitati. Presto verrà fatta pulizia nei vari post di tutti i commenti che non hanno attinenza col tema trattato...

      Elimina
    3. (Ax80) Su questo d'accordo. Per il resto eviterei la necessità dell'iscrizione per non dare l'impressione di "esclusività", o di un gruppo elitario. Non so se ho spiegato bene l'idea che intendo trasmettere, spero di sì. :-) Io lascerei un pubblico aperto.

      Elimina
  9. Alcuni dati, come mi è stato chiesto: riceviamo circa 400 visite al giorno e sfioriamo di media le 1000 pagine giornaliere lette, con punte di 1230... e siamo partiti 90 giorni fa!
    Ad oggi sono stati redatti 84 post, con 2301 commenti pubblicati.
    Poco fa abbiamo ricevuto visita da un pc situato a selters (germania), con tutta probabilità dalla Betel :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene bene John significa che c' un risveglio a tutti i livelli e stanno cadendo le fette di prosciutto dagli occhi sempre a più fratelli anche se nei primi tempi la delusione sarà molto forte ma cmq da come stanno andando le cose anche i fratelli più indottrinati capiranno l amara realta purtroppo il 2016 sarà un anno di grandi cambiamenti a discapito di chi è ancora convinto che la wts è guidata dallo spirito santo e allora volente o nolente dovrà svegliarsi da questo sogno

      Elimina
  10. Questo è un blog con una bella mentalità , perchè ognuno può esprimere il proprio pensiero giusto o sbagliato che sia....il confronto quando è civile e rispettoso , non può che fare bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti carissimo Riflessivo,
      è proprio questo il punto.
      Altri blog o siti credono che imponendo una censura coatta su chi dissente o critica alcuni loro modi di fare o di pensare, agiscono per il bene dei rispettivi blog o siti.
      Invece è l' esatto contrario, perché dove non ci sono modi differenti di vedere le cose, non può esserci un confronto, e se non c'è un confronto, non c'è crescita né emotiva né mentale e nè culturale.
      Ognuno può avere indubbiamente la sua personale prospettiva, ma guardare una cosa da più punti di vista, aiuta a vederla e conoscerla meglio, mettendone in risalto le qualità o i difetti.
      Questo è quello che dovrebbe essere fatto non solo su un blog come questo, a tema religioso, ma su qualsiasi altro blog, comunità o gruppo che sia.
      Come in una bella canzone ogni nota suonata con l' altra compone una splendida melodia, così ogni persona esponendo il suo personale pensiero su una questione la arricchisce e apporta un contributo in termini di conoscenze, esperienze e perché no anche sentimenti ed emozioni.
      Quindi viva lo scambio ed il confronto positivo e costruttivo.
      Buona notte a tutti voi fratelli,sorelle e amici...

      Elimina
  11. Questo blog è improntato ad un sereno scambio di opinioni su fatti REALI. Spesso si affacciano al blog personaggi che vorrebbero accendere zuffe al fine di far perdere al blog il suo scopo, e la pazienza ai partecipanti.
    Fino ad ora si sono presentati due tipi di personaggi ostili: persone che aggrediscono in partenza il blog, bollandolo come falso ed ingannevole, e tirando acqua al mulino della watchtower. Oppure altri individui che con fare bonario si intrufolano negli scambi di opinioni, e pian piano vogliono fare passare per cretini coloro che non la pensano come loro. Esorto i partecipanti a mantenere un tono moderato e garbato al fine di non cadere nel tranello. Sto bloccando diversi commenti NON per censurare le idee diverse, ma per i seguenti motivi:

    - sono maleducati, denigrano le persone
    - vogliono aprire contese sulle dottrine: ci sono altri blog per contendere sulle dottrine
    - contengono così tanti errori di battitura che sono davvero incomprensibili nel significato. Qualche errore di battitura lo commetto anche io, ma arrivare al punto di rendere incomprensibile un pensiero non è ammissibile
    - sono in lingua straniera
    - vengono postati link ad altri siti senza dare argomentazioni

    non prendetevela, ma il blog deve mantenersi LEGGIBILE e non irritare chi legge

    Per qualsiasi chiarimento, contattate la redazione via email

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo lavoro John il tuo, è inevitabile che quello che hai scritto accada e continuerà ad accadere, ci sono elementi che con nick diversi bazzicano in vari blog solo per creare zizzania come hai scritto, alcuni si manifestano apertamente altri in modo piu velato, alcuni di quelli a cui hai permesso di partecipare credo di averli riconosciuti con il loro modo di scrivere e di esporre i pensieri in altri blog, questi vogliono solo contendere e basta. Non lasciamoci tracinare in futili dibattiti, se un dibattito va fuori le righe e tende a riscaldare gli animi allora è inutile e non vantaggioso continuare. Invito tutti i cari e stimati commentatori a non dare spazio a costoro cadendo nelle loro trappole. Ogni pensiero va rispettato anche se non coincidente con il nostro, mentre quando sono pensieri o commenti tendenziosi allora meglio lasciarli perdere. Almeno questa è la mia opinione.

      Elimina
    2. Sono d'accordo con te John cerca di tener fuori i facinorosi ciao

      Elimina
    3. Perfettamente d'accordo carissimo Zero con quanto dici.
      Il nostro caro John sta facendo un lavoro egregio per continuare a rendere questo blog quello che in definitiva si propone e dice nel'intestazione:
      Un posto dove i tdg possono farsi domande e discorrere di tematiche in maniera libera;
      Cosa purtroppo non possibile nelle varie congregazioni propio a motivo del radicato bigottismo e della ristrettezza mentale di molti.
      Grazie John e a tutti i partecipanti che con educazione, rispetto, civiltà, espongono le loro argomentazioni con l' obiettivo primario di accrescere, arricchire, informare ed edificare gli altri.
      Un buon proseguimento di serata a tutti voi, fratelli, sorelle ed amici.
      Che la benedizione di Yah sia con lo spirito che mostrate...

      Elimina
    4. Credo che il problema di molti fratelli è che non sono abituati alla critica verso la WT...che poi mi chiedo che cosa centri con DIO stesso.. ..la WT non è altro che un organizzazione religiosa dove ha detto o fatto cose giuste, alternate a cose sbagliate... niente più. ........in questo sistema nessuno è immune alla critica.

      Elimina
  12. Ad oggi ci sono sul blog 85 post (pagine) ed oltre 2700 commenti. Se ci interessa meditare anche su opinioni diverse dalla nostra, abbiamo un bel pò di materiale da analizzare...

    RispondiElimina
  13. Volevo chiedere ad alcuni utenti, sebbene qui ci sia libertà di pensiero, di non usare il blog come una sputacchiera da ramadan.
    I migliori commenti sono quelli ben argomentati e che evitano di andare sopra le righe...

    RispondiElimina
  14. Qualcuno asserisce che Gesù non mori il 15 nisan ,che la sera tra il 14 e il 15 non fece nessuna cena pasquale e di conseguenza nessun patto...questo perchè secondo il loro punto di vista Giovanni dice esattamente cosi ...quando leggiamo Luca il capitolo 22 leggiamo esattamente il contrario. Scorrendo sin dal primo versetto si parla di Gesù e la pasqua seguendo la lettura, Gesù stesso manda i due, Giovanni e Pietro a preparare la pasqua ,dopo dice di raggiungerli, consumano la cena e fa un patto con loro e cosi via ....vorrei sapere il vostro pensiero riguardo l'argomento....(Jonn c scusami ma non so dove collocare l'argomento probabilmente mi sfugge puoi collocarlo tu correttamente per favore? )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo post potete commentare la pagina del menu a lato a sinistra sulla commemorazione

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog