Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy relativa ai contatori Shinystat e whos.among.us


Per capire come "nasce" questo blog, leggere le pagine info sul blog nella colonna a sinistra
Un
archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla pagina

NORME relative ai commenti alla pagina "COME COMMENTARE"

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

giovedì 22 ottobre 2015

Dimostriamo gratitudine a Geova col bancomat...



Su un altro blog leggiamo:

"Ribadisco il 17 a Roseto passivo di diverse migliaia di € al momento dell'annuncio. Si dice che abbiano trovato un biglietto nelle cassette che richiedeva più trasparenza finanziaria pena contribuzioni sempre più magre!!"



Oramai le esortazioni a contribuire finanziariamente sono sempre più pressanti, le congregazioni non potranno più avere fondi cassa cospicui, ai congressi si comunica sempre un deficit di migliaia di euro per incentivare le contribuzioni. 
Il denaro non basta mai, i fratelli purtroppo non capiscono il perché di questo profondo rosso.... e molti hanno deciso nel loro cuore di non versare più un centesimo finché non ci sarà maggiore trasparenza finanziaria. 

Notate anche voi questa pressante e continua richiesta di denaro?

Agli israeliti Dio disse: “‘Mettetemi alla prova, suvvia, riguardo a questo’, ha detto Geova degli eserciti, ‘se non vi aprirò le cateratte dei cieli e realmente non vuoterò su di voi una benedizione finché non ci sia più bisogno’”. 
MALACHIA 3:10

Per oltre un secolo si può dire che i testimoni di Geova hanno messo Dio alla prova, portando una grande quantità di contribuzioni. Ma come sono state spese? Non è mai stato fatto un rendiconto a livello mondiale. 
La scrittura sopra citata viene usata ancora oggi per sollecitare le contribuzioni,  mentre il fratello Lett su tv.jw.org afferma che i fondi per l'opera si stanno esaurendo.

Come mai? Pensiamo solo a 2 ipotesi:

1 ci siamo allontanati da Geova come popolo e lui non benedice più

2 chi amministra,  amministra male, e non si sta dimostrando fedele e discreto...

c'è anche una terza ipotesi, ma meglio non menzionarla...

Il tempo ci dirà qualcosa in più per capire meglio. Intanto nelle sale del regno iniziano ad essere installati i BANCOMAT per contribuire

* * * * *

Intanto vediamo cosa scrisse Russel 

 Vol. 6 "La Nuova Creazione" del 1904 

 "Un ministero remunerato?" 



Se i discorsi e le parabole di nostro Signore fossero state infiorate di implorazioni per i soldi, ciò avrebbe fiaccato la loro vivacità. Nulla ci attira di più dell'altruismo evidente del Maestro e di tutti i suoi eletti in modo speciale, con l'unica eccezione di Giuda, la cui avidità gli costò la caduta. (Giov. 12:5,6) L'amore per i soldi, per le apparenze e per il sistema di Babilonia della questua sono oggi molto contrari al suo potente ascendente; e l'assenza di questo spirito tra i fedeli del Signore ora, come alla prima venuta, dice molto a loro favore per coloro che li studiano come epistole viventi, non capendone a fondo gli insegnamenti. Il Signore finora ha provveduto alla sua opera di "raccolto" in un modo piuttosto straordinario senza fare neppure una sola implorazione per i soldi; e abbiamo fiducia che non sarà mai altrimenti, perché crediamo che questa è l'idea del Signore.Lasciamo che coloro che ambiscono i lussi e il benessere di questo mondo li ricerchino nei campi del commercio o in professioni lucrose; ma facciamo sì che nessuno diventi ministro del Vangelo di Cristo per nessun altro motivo che l'amore per Dio, per la sua Verità e per i suoi fratelli: un amore che godrà nel sacrificare comodità, ricchezza e onore degli uomini, non di malincuore ma con grande entusiasmo.


* * * * *

Stai leggendo questa pagina da un cellulare?



...

13 commenti:

  1. .... 3° ipotesi: servono soldi tanti soldi per risarcire le vittime dei pedofili tdg. Le cause sono partite e quelle giunte a termine hanno prodotto delle condanne milionarie alla wt a causa delle accertate responsabilità sulle indicazioni che venivano inviate ai corpi degli anziani di tutte le congregazioni del mondo. Oggi le indicazioni sono diverse, ma ormai il danno è fatto. Adesso si stanno tentando le vie stragiudiziali con molte vittime, offerte di denaro in cambio del non intentare alcuna causa. Nel frattempo si vendono immobili, si bussa cassa, si tagliano le spese attraverso taglio del personale, chiusura di progetti di costruzione e via dicendo. Staremo a vedere.

    RispondiElimina
  2. Il passivo della sala dei congressi, è un segno. LO E' ANCORDI PIU' IL GESTO DEL MESSAGGIO MESSO NELLA CASSETTA!!
    Finalmente si inizia ad agire! Non si specifica se il passivo era rivolto solo alla circoscrizione, o altre situazioni.
    Comunque è un buon inizio! L'importante è iniziare ad agire, con l'augurio che la voce si alzi in altre circoscrizioni e sale congressi!
    A piccoli passi,ma sembra che i fratelli inizino a svegliarsi!
    Forse hanno bisogno di non sentirsi soli, e questi gesti danno forza e coraggio, è incoraggiano a proseguire sempre + forti.
    AGIRE AGIRE AGIRE!

    RispondiElimina
  3. Entrambe le opzioni secondo me, pure la terza di demetrio e aggiungo la quarta che è solo una conseguenza: molti si sono svegliati dall'indottrinamento, non possono andare via per l'ostracismo ma ovviamente non contribuiscono ad una causa a cui non credono più. Credo che la situazione sia evidente, solo un fanatico o un cieco non lo capirebbe. Diversamente, ci fosse la benedizione divina, non avremmo neanche bisogno di parlarne di soldi.

    RispondiElimina
  4. Un altro motivo potrebbe essere quello del cattivo esempio . Fai quello che dico io, ma non fare quello che faccio io. Quante volte dai discorsi o dalle pubblicazioni lo schiavo ha scoraggiato a coppie di giovani ad avere figli, a proseguire gli studi, ad acquistare una casa? Molti hanno deciso per questa strada dedicando forze, tempo ed energie senza riserve, lo hanno fatto e ora non hanno rimpianti forse, ma non hanno più le stesse forze fisiche e mentali per continuare. Alcuni, tuttavia, hanno dovuto rimboccarsi le mani, e ora lottano per la sopravvivenza, mentre la WT in tutti questi decenni ha incassato e incassato, e ora, che si trova in cattive acque, dovrà dimostrare in primis come si confida in Geova e gettare su di Lui la sua ansietà, proprio come proclama a noi della base. "Non siate ansiosi di nulla cari fratelli del Vertice". Continuate a confidare in Geova se siete convinti della Sua benedizione. Lo avete predicato?? Ora è il momento che dimostriate anche Voi di crederci. Noi lo abbiamo fatto, però sforzandoci di accontentarci e di avere l'occhio semplice, cosa che Voi con l'esempio non lo avete fatto... tutt'altro..

    RispondiElimina
  5. Altra ipotesi .....molti fratelli non sono più in sintonia con quello che gli viene trasmesso , non ci si riconoscono più, ma non possono parlarne con nessuno ,quindi l'unico modo anonimo per dissentire, è quello di non contribuire più .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che tutte le opzioni, sommate, diano un quadro chiarissimo dello sfacelo che attende la wt, a meno che non faccia un veloce mea culpa e conversione...siamo qui a vedere...

      Elimina
  6. Ma credete che davvero installerano dei bancomat nelle sale? Quella figura non sarebbe casuale, quindi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono già arrivate foto da fratelli in giro per l'Italia, di bancomat nella sala del regno con tanto di istruzioni per l'uso

      Elimina
  7. Per Russel, leggendo i suoi scritti, saremmo già parte di Babilonia...

    RispondiElimina
  8. Ormai su la questione soldi, non vi e' piu differenza tra la chiesa cattolica e la wts. Il bello della faccenda e che il cd in passato criticava la chiesa cattolica per questo fatto, anche come una dimostrazione del fatto che non era sostenuta da Dio, ci si vantava che non si facevano collette che non si chiedevano soldi, ecc... e oggi non solo chiedono di intestare case, immobili e assicurazioni per la vita come beneficiari la wts, ma addiritura installano dei pos per ricevere some di denaro con carte di credito e bancomat!!!
    Fabrizio

    RispondiElimina
  9. Facevo una riflessione:
    i proclamatori o la base è al 99% con istruzione di base, con salariominimo.
    Ciò porta a minime contribuzione. Avranno fatto anche alla WT questa riflessione? Vuoi vedere che su questo frangente la WT cambierà musica? Perchè con la base acculturata, porterebbe a offerte + sostanziose nelle cassette o sbaglio?
    Visto che ultimamente è ossessionata dal denaro, non vedo poi così lontano un cambiamento di rotta sull'istruzione, o sbaglio?

    RispondiElimina
  10. Scusate ma la notizia dei bancomat nelle sale...alla fine è vera o no?
    Saulo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo te mettono la foto del bancomat sulla torre di guardia per quale motivo? Ci sono sale del regno dove sono stati già installati, anche in Italia. In altre ancora no...

      Elimina

E' OBBLIGATORIO FIRMARSI CON UN NICK (QUALSIASI) Non usate termini scurrili, insulti, calunnie, incitamenti all'odio razziale ed alla violenza, e NON menzionate la persone per nome o cognome reali. Sono vietati lo spamming, il copia-incolla ripetuto, i link a siti non approvati dalla redazione, i messaggi provocatori.
Altrimenti i post non saranno pubblicati o verranno cancellati.
La moderazione dei commenti è insindacabile ed a cura della redazione del blog. Se i vostri commenti non vengono pubblicati potete chiedere spiegazioni scrivendo alla redazione (vedi "come commentare" in alto nella colonna a sinistra)

Grazie

L'indirizzo email del blog lo trovate in fondo alla pagina (non nella visualizzazione per cellulari)

Indice Archivio blog