Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 15 ottobre 2015

Class Action contro i Testimoni di Geova in Australia per i reati di pedofilia


(traduzione)
Lo studio legale Artemis ha combattuto molte istituzioni per proteggere le persone, soprattutto i bambini, dagli abusi sessuali. Attualmente sta raccogliendo prove e incoraggiando le vittime a farsi avanti per raccontare la loro storia in materia di abusi all'interno dei Testimoni di Geova.


Artemis  ha avviato una class action contro i Testimoni di Geova in Australia. Questo segue quanto emerso  dalla Australian Royal Commission nelle indagini istituzionali per abusi sessuali su minori che hanno rivelato difetti nella gestione dei reati di pedofilia, facendo seguito ad un elevato numero di indagini dello studio legale con sede a Sydney.

Artemis  ha oltre 15 anni di esperienza di lotta ad istituzioni che hanno fallito nel dovere di proteggere le persone dagli abusi. Questi includono la Chiesa cattolica e la Chiesa anglicana. Jason Moody, il titolare di Artemis dice: "l'esortazione a mantenere la segretezza è così forte che le vittime di abusi da parte dei Testimoni di Geova solo di recente stanno iniziando a contattarci. I fatti emersi sono profondamente preoccupanti e mostrano una tolleranza scellerata e sistematica degli abusi sui minori da parte di alcuni anziani e di coloro che hanno autorità all'interno di questa religione. La Commissione Reale ha identificato oltre 1.700 presunte vittime di abusi sessuali su bambini all'interno della religione dei Testimoni di Geova in Australia. La Commissione Reale ha accertato che nessuno di questi casi è stato segnalato alla polizia dagli anziani della chiesa o dalla Watchtower. Ciò è inaccettabile nella nostra società ".
......
 "La Commissione Reale ha contribuito a dare voce alle vittime e ora le stiamo aiutando. Al momento abbiamo oltre 15.000 pagine di documenti nella nostra battaglia per questa e altre giurisdizioni. Inoltre abbiamo messo insieme una squadra di esperti nei loro vari campi. Stiamo sollecitando le vittime a non tardare nel farsi avanti e nel ricercare consigli ".

..........

I Testimoni di Geova hanno regole contrarie alle norme precauzionali che minimizzano il rischio di abusi sui minori. 

Queste includono:

· I due testimoni; gli anziani non possono accettare accuse di abusi sui minori a meno che ci sia una seconda persona che ha anche assistito all'abuso. L'organizzazione ritiene che si tratta di una protezione contro le calunnie.(norma rivista di recente)

· Assenza di donne nel trattare i casi   - Come una religione patriarcale, le donne sono costrette alla sottomissione agli uomini. Non possono far parte di un comitato giudiziario. Ciò significa che una giovane vittima femminile deve rivelare i dettagli del suo abuso di fronte a tre uomini più anziani.

· Le vittime sono tenute a confrontarsi con l'autore del reato.

· Non è (o non era) obbligatorio per gli anziani segnalare il fatto alle autorità

· Le accuse non sono segnalate alla polizia a causa della generale 'sfiducia' verso i non-testimoni.

· La paura di dare consigli psicologici che non si allineano con i principi della Torre di Guardia.

.......

Google Traduttore per il Business:Translator ToolkitTraduttore di siti webStrumento a supporto dell'export

Riveduta in alcuni passaggi, si spera di averne spiegato il senso.

Facciamoci l'abitudine, ormai la strada è tracciata, sentiremo parlarne ancora per diverso tempo




* * * * *

Stai leggendo questa pagina da un cellulare?

10 commenti:

  1. la maggioranza dei tg va a predicare mettendoci la faccia, brave persone del tutto ignare di quello che sta succedendo, in assoluta buona fede...che Dio ci aiuti, davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lelvira e Navigatore io sinceramente sono preouccupato per il tanti fratelli e sorelle che vanno in predicazione in quanto mettiamo il caso che incrociano qualcuno che sà tutto quello che stà venendo fuori con le inchieste sulla pedofilia e questo qualcuno non ci stà con la testa rischiano anche le botte io già ho letto sù proc cons che qualche fratello è stato minacciato da fanatici cattolici mi auguro che questo non avvenga mai ma il rischio c è per navigatore anche in GB stanno facendo delle inchieste e in polonia olter che in USA da dove è partita la prima denuncia di specie da parte della Anderson io p urtroppo vedo addensarsi nubi minacciose temporalesche sulla WTS fraterni saluti ad entrambi buonanotte

      Elimina
    2. la colpa di tutto ciò su chi ricade? Uomini senza scrupoli che guidano pecore ignare, dove sta l amore?

      Elimina
  2. certo che se procedono, stavolta la WT FA IL BOTTO VERAMENTE!!
    Soprattutto se dopo l'australia, a valanga, procedono anche negli USA ed in Europa.
    Diverranno dei tempi di vagliatura, anche x i proclamatori ...

    RispondiElimina
  3. la preoccupazione è proprio quella...la pedofilia è un problema terribile, ma sarebbe tutto più facile se i fratelli fossero preparati...di che abbiamo paura? La verità non dovrebbe mai essere temuta...e chi dice la verità con schiettezza merita rispetto...anche dopo aver sbagliato, è più facile perdonare chi sinceramente lo ammette.

    RispondiElimina
  4. SOLO PER POCHI GIORNI

    ecco una cosa di cui ignoro l'efficacia

    un volantino "di avvertenze"

    https://files.fm/u/58qvf7z8

    secondo me NON dovrebbe essere diffuso nè da altre confessioni religiose, nè da ex-tdg ma da gruppi volontari di altra natura.

    ma oggi il web batte tutte queste iniziative

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non dovrebbe essere diffuso per gli errori di scrittura che contiene, tenendo conto che non si tratta di guerra e pace, ma di un foglio di ben 2 pagine, una maggiore attenzione non avrebbe guastato prima di pubblicarlo.
      Suggerisco di correggere:
      Pag.1 Se pensate di essere sufficientemente informato e vi sentire (informati sentite)
      Pag.2 sopravvivere utilizando (due zeta)
      gli ex testimoni perdoro famiglia a "amici" (perdono e poi dalla De Filippi?)
      testimoni de Geova. E richiesta (E')
      canale di communicazione (basta una m)
      i muovi insegnamenti (nuovi)
      e cosi che la gente diventa (così)
      Non fare sottivalutate la sua forza (?)
      buon senso commune (basta una m)
      senza neanche rendersi conto (2 volte)

      Elimina
    2. si ho notato anchi'io la scarsa attenzione...non fa un bell'effetto...

      Elimina
    3. l'ho trovato su FB... dà una pessima impressione sia come messaggio, sia per l'ignoranza grammaticale di chi l'ha scritto...

      Elimina
  5. Scusate quindi questa è un'altra class action, dopo quella autorizzata in Canada?
    P.s.: come godo:-)
    Beatrice

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog